',',',',',',',',',',',',',',',CATENANUOVA.COM esiste da 24 anni e 2 mesi.... ;-) * Forum Online da 17 Anni, 5 Mesi, 3 Settimane .

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bullismo e disagio giovanile
#1
il bullismo e il disagio giovanile ? diventato una vera e propria piaga sociale,
a livello nazionale, sempre pi? ragazzi si comportano male con i propri compagni di scuola, fenomeno amplificato dai mass media.
Mi chiedo se ? possibile correggere questi comportamenti incivili con l'aiuto di tutti.
La questione ? di allarmante attualit? e penso che sia importante affrontare un argomento che si ripete con maggiore insistenza negli ultimi tempi, vorrei che qualcuno di voi scrivesse qualcosa sulle cause che hanno dato il via a queste forme di violenza fra bambini e ragazzi, ma anche sulle ripercussioni sulla personalit? del giovane vittima di bullismo e disagi.
  Cita messaggio
#2
Secondo me , forse ? anche colpa dei genitori,la compagnia che freguentano. ho questi video giochi , film di violenza.Ma questo problema c?? stato sembre. E poi questo problema si pu? risolvere ho diminuire ,parlare con i giovani e di imparare la religione e freguentala ? mettere in atto cosa dice il vangelo e soprattutto osservare i 10 Comandamenti.
Ciao
Salvo G
  Cita messaggio
#3
a me ha dato sempre fastidio, che i presuntuosi se la prendono con i pi? deboli, i comportamenti scorretti devono essere corretti nell'infanzia quando si ? ancora in grado di correggere le cose sbagliate.
La religione come dice Salvo ? un ottima maesta di vita in quanto insegna principi ispirati all'amicizia e alla fratellanza tra i popoli.
  Cita messaggio
#4
per me ? frutto della maleducazione che dilaga senza confini...
  Cita messaggio
#5
la legge dovrebbe intervenire fin da queste manifestazioni di malessere
  Cita messaggio
#6
rabbia c
  Cita messaggio


Bookmarks

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)