',',',',',',',',',',',',',',',CATENANUOVA.COM esiste da 24 anni e 2 mesi.... ;-) * Forum Online da 17 Anni, 5 Mesi, 3 Settimane .

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
(Vista vs XP) vs Linux
#1
A tutti color che fremono dall'avere Windows Vista, vi avverto
- se proprio volete continuare ad usare Windows, usate XP
- Vista necessita di un computer potente che non tutti hanno
- potete avere anche molti effetti di Vista su XP ci sono molteplici Vista transformations Packs in rete
per usare gli effetti 3d in XP potete usare TopDesk e Madotate.
- per ogni (quasi tutte) le azioni che fate in Vista vi viene chiesto il permesso, e credetemi e`molto frustrante.
- A molti non piace il menu di avvio di XP e di Vista, preferiscono usare il classico menu` di Windows 95. Beh in Vista questo menu` e`bruttissimo, ha un grigio di colore molto brutto.
- Le Object Dock non sono presenti in Vista e devono essere installate in modo apparte come in XP.`
- Prima di spendere dei soldi per un incognita sarebbe meglio rimanere con XP che e` ha un esperienza di 6 anni. Se proprio volete Vista aspettate un anno almeno.

Io personalmente penso che Vista sia un Sistema operativo di transizione, la Microsoft si era resa conto che stava lavorando da troppo tempo al nuovo SO, per questo ha rilasciato Vista in modo temporaneo, prima dell'avvento del nuovo OS (il vero). A parte le icone e qualche modifica qua e la Vista non ha niente di speciale. Inoltre la vera attesa di rinnovamento nella sicurezza il file system WinFS non e`stato ancora rilasciato.

Per coloro che non usano il computer per giocare, ed usano il computer solo per Internet e lavoro (Scrivere, grafici,...) io consiglio di passare a Linux. Linux ha ormai tutto cio` che occore per lavorare in ufficio. Inoltre in Linux c'e` un "programma" che vista no nha il cubo in 3d (cercate: Compiz, XGL). E`fantastisco. XGL puo` essere provato con il Live CD della distribuzione Linux Kororaa.

P.S. Se qualcuno vuole sapere qualcosa di piu` su Linux basta che me lo faccia sapere
  Cita messaggio
#2
Vorrei sapere da altri utenti
il motivo per il quale essi usano Windows al posto di Linux,

Cosa pensate d iWindows Vista

Grazie
  Cita messaggio


Bookmarks

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)