',',',',',',',',',',',',',',',CATENANUOVA.COM esiste da 24 anni e 2 mesi.... ;-) * Forum Online da 17 Anni, 5 Mesi, 3 Settimane .

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit della legalità per le scuole, gioco e dvd
#1
Entro la settimana sarà distribuito gratuitamente alle scuole siciliane che ne faranno richiesta, uno per ogni classe.
Il “Kit sulla legalità Giovanni e Paolo” contiene un gioco da tavolo con domande sulla mafia, sulla geografia e la storia della Sicilia, una guida per gli insegnanti, un libretto con i fumetti realizzati dagli studenti delle scuole medie dell‘Isola e il dvd del cartone animato “Giovanni e Paolo e il mistero dei pupi”, coprodotto da Raifiction, Larcadarte e dalla Regione siciliana.
Il kit sarà distribuito in 1500 scuole siciliane, ma sono già arrivate richieste dalle scuole di altre città, come Vicenza e Firenze, ha spiegato Alessandra Viola, direttrice di produzione del cartone animato.
Anche il ministero della Pubblica istruzione del Messico ha mostrato interesse per l’iniziativa e ora è in corso di approvazione un accordo con Raifiction: «Il cartone animato», anticipa Alessandra viola, «sarà doppiato in spagnolo e sarà distribuito con il gioco ideato da Tiziana Ferrante nell’ambito di un programma sulla legalità che il Messico ha ideato per contrastare la criminalità organizzata».
«Scopo del gioco è catturare i latitanti», ha spiegato invece Rosalba Vitellaro, regista del cartoon, «un latitante per ogni provincia», con la creazione in classe di piccoli pool antimafia, che attraverso il gioco di squadra impareranno a difendere il territorio.
Il target ideale del gioco è costituito dai bambini che hanno un’età compresa tra i 10 e i 12 anni e che frequentano la prima media.
Il kit è stato presentato ieri nella sala “Paolo Borsellino” dell’Assessorato regionale al Turismo.
  Cita messaggio


Bookmarks

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)