',',',',',',',',',',',',',',',CATENANUOVA.COM esiste da 24 anni e 2 mesi.... ;-) * Forum Online da 17 Anni, 5 Mesi, 3 Settimane .

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scuse per i compiti o altro
#1
Andando a scuola ho incontrato E. T., mi sono spaventato e sono corso a casa.

Caro professore,
ci scusiamo per il ritardo, ma questa mattina giungendo a scuola a piedi, abbiamo incontrato tutti i semafori rossi.

L'alunna ha giustificato la sua assenza dicendo che il suono della sveglia non la incitava ad alzarsi.

L'alunno giustifica l'assenza dicendo che doveva comprare il pane e il latte, ma non trovava il negozio.

L'alunno alla domanda "perch? non hai fatto i compiti?", risponde che gli mancava il tavolo.
  Cita messaggio
#2
Lucia ? rimasta assente ieri perch? credeva fosse domenica.

L'alunno S. P. entra un'ora dopo in classe, in cui si ? svolta la verifica di fisica, dicendo come giustifica che pensava fosse scoccata in anticipo l'ora solare.

Non sono potuto venire a scuola ieri perch? mentre mi stavo avviando a scuola ho incontrato il gatto e la volpe.

La prego di perdonare il mio ritardo. Vorrei spiegarle il motivo ma per la privacy non posso.

La prego di giustificare l'assenza di mio figlio per motivi extrascolastici.
  Cita messaggio
#3
Non son potuto venire a scuola perch? sono andato a raccogliere i funghi. Inoltre, la avverto che fra poco mi dovr? assentare per andare a castagne.

Gentile professore, la prego di voler giustificare mio figlio dal non aver studiato perch? non aveva capito niente della sua spiegazione.

Gentile professore, prego voler giustificare mio figlio per non aver studiato ieri in quanto il Catania ha vinto e lui ? stato impegnato nei festeggiamenti con il club. Prego voler apprezzare la coerenza e la costanza con il pregresso impegno.
  Cita messaggio
#4
La prego di perdonare il mio ritardo ma la sveglia si ? rotta.

Mi giustifico per l'ultima assenza di quattro giorni, forzata dalle imposizioni della mia famiglia. Purtroppo sabato ho fatto troppo tardi e sono stato messo in punizione: mi ? stato vietato di uscire "per qualche giorno" e io ho rispettato questa regola.

A causa delle condizioni metereologiche avverse di ieri, non mi ? stato possibile raggiungere la scuola.

Luned? Giuseppe ? rimasto a letto a causa del troppo vino bevuto la sera prima. Le assicuro che l'ho gi? punito a dovere.
  Cita messaggio
#5
Signor/a professore/professoressa
io potrei stare qui ad inventarmi delle scuse per il mio ritardo, ma cio` le farebbe solamente perdere tempo per la lezione ed inoltre non cambiera` nulla perche` ormai sono in ritardo. Le porgo le mie scuse, in futuro faro` il possibile per arrivare in tempo.
  Cita messaggio
#6
Ma scusa ma non sai scrivere in Italiano, ma che livello di istruzione hai ?
Fai troppi errori, ma lo fai apposta ?

[quote=Dysprosios]
Signor/a professore/professoressa
io potrei stare qui ad inventarmi delle scuse per il mio ritardo, ma cio` le farebbe solamente perdere tempo per la lezione ed inoltre non cambiera` nulla perche` ormai sono in ritardo. Le porgo le mie scuse, in futuro faro` il possibile per arrivare in tempo.
[/quote]
  Cita messaggio
#7
Non lo faccio apposta, provo sempre a scrivere nel modo piu`corretto, forse commetto errori dei quali io stesso non mi rendo conto, a cosa ti riferivi nello specifico?
  Cita messaggio
#8
[quote=Dysprosios]
Non lo faccio apposta, provo sempre a scrivere nel modo piu`corretto, forse commetto errori dei quali io stesso non mi rendo conto, a cosa ti riferivi nello specifico?
[/quote]

Per prima cosa mi sembra che sei troppo acido nei miei confronti,
ti ho chiesto solamente che livello di istruzione.. volevo sapere se sei
uno che conosce l\'italiano oppure una persona che scrive in modo sbagliato apposta per passarsi il tempo.
Perch? ho visto in genere il modo in cui scrivi e fai molti errori e non sempre lo stesso genere di errori, quindi mi chiedevo se ti inventi gli errori
apposta per non farti riconoscere da qualcuno oppure semplicemente non sei bravo nella lingua italiana, non ? un rimprovero..
Da quello che ho capito qui si pu? scrivere come si vuole, per? al meglio delle proprie capacit?... la mia era solo una curiosit?.

Ciao

[quote=Paola]
Ma scusa ma non sai scrivere in Italiano, ma che livello di istruzione hai ?
Fai troppi errori, ma lo fai apposta ?

[quote=Dysprosios]
Signor/a professore/professoressa
io potrei stare qui ad inventarmi delle scuse per il mio ritardo, ma cio` le farebbe solamente perdere tempo per la lezione ed inoltre non cambiera` nulla perche` ormai sono in ritardo. Le porgo le mie scuse, in futuro faro` il possibile per arrivare in tempo.
[/quote]
[/quote]
  Cita messaggio
#9
Ciao, scusa se sono stato un poco acido, ma pensavo tu mi volessi rimporverare,
no, non lo faccio apposta, allora, sai molti errori li compongo perche scrivo in fretta, e no nho voglia di stare a correggerli. Altri errori li posso commettere senza che i ome ne accorga, sai ognuno di noi riconosce gli errori altrui, ma non i proprii, forse io scrivo cose che a me sembrano corrette, ma che in verita sono errate, capito mi hai :-)

Saluti
  Cita messaggio
#10
va bene ora ho capito, scrivi quello che vuoi.
ciao
Paola
  Cita messaggio


Bookmarks

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)