',',',',',',',',',',',',',',',CATENANUOVA.COM esiste da 24 anni e 2 mesi.... ;-) * Forum Online da 17 Anni, 6 Mesi, 3 Settimane .

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiusa la Struttura Quadrifoglio
#1
Arrestata la coppia che gestiva l'istituto a Enna
Casa alloggio per minori trasformata in lager
Nella struttura "Quadrifoglio", destinata ad ospitare ragazzini fino a 12 anni, venivano consumati abusi di ogni genere

ENNA - Doveva essere una casa-alloggio per minori da due a dodici anni e per giovani disabili ed invece la struttura "Quadrifoglio" in realt? era una casa-lager, dove venivano consumati abusi di ogni genere sui ragazzi ospitati. E? successo ad Enna, dove la Polizia di Stato ha arrestato Olimpia Arangio, 35 anni e Mario Maras?, 32 anni, rispettivamente la responsabile e il suo stretto collaboratore della struttura con le accuse di maltrattamenti, abusi, violenza privata, malversazione e falso. L?indagine ? scaturita da alcune denunce che segnalavano una serie di irregolarit?, tra cui anche il fatto che i ragazzi e i disabili erano nutriti con alimenti scaduti e di scarsa qualit?, oltre ai maltrattamenti a violenze di varia natura sulle quali stanno ora indagando gli inquirenti, che stanno anche accertando se vi sono stati casi di pedofilia. Le denunce hanno trovato riscontro nelle dichiarazioni degli stessi minori e degli ex dipendenti della struttura.
LE SEGNALAZIONI - Il dirigente della Squadra mobile, Tito Cicero, ha detto che ?? stato grazie alle segnalazioni di insegnanti, dipendenti della struttura, persone che venivano a contatto con i bambini che ? stata avviata l'indagine?.
I CASI SOSPETTI DI ABUSII - Nel corso dell'inchiesta ? anche emerso che per 27 ospiti spesso era un solo operatore a garantire la sorveglianza e che proprio questo stato di abbandono avrebbe consentito che un disabile in pi? occasioni abusasse di una bambina di 2 anni. Nei giorni scorsi sei bambini sono stati riconsegnati alle famiglie. ? infatti emerso che la responsabile arrestata aveva fornito relazioni al Tribunale per i Minori di Caltanissetta nelle quali falsamente dichiarava che le famiglie naturali di questi bambini non erano idonee al riottenimento dei figli. La donna arrestata lo avrebbe fatto col solo scopo di continuare a percepire le rette. Tredici minori che erano ancora ospiti del ?Il Quadrifoglio? sono gi? stati destinati a strutture di accoglienza di Caltanissetta e Catenanuova (Enna). Per i disabili, invece, si ? provveduto a un temporaneo affido ai tutori in attesa di individuare altre strutture dove ospitarli.
05 giugno 2007

Fonte il corriere della sera
  Cita messaggio
#2
Che persone che esistono
come non si vergognano
prendersela con dei bambini
trattarli in quel modo
poveri bambini quanta pena
che mi fanno.
  Cita messaggio


Bookmarks

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)