',',',',',',',',',',',',',',',CATENANUOVA.COM esiste da 24 anni e 2 mesi.... ;-) * Forum Online da 17 Anni, 6 Mesi, 3 Settimane .

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Violazione
#3
Io ho tutto il rispetto per i santi che nella loro vita hanno compiuto azioni coraggiose e saranno state persone mille volte miglori di me, ma il secondo comandamento dice

Non farti scultura, n? immagine alcuna delle cose che sono lass? nel cielo o quaggi? sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perch? io, il Signore, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquit? dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso bont? fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.

io non voglio dire di non avere rispetto per i santi, ma certe volte ho la sensazione che la gente preghi di pi`u per i santi che Dio stesso. Eglli e` molto chiaro a proposito Non farti scultura...non ti prostrare davanti a loro,...certo egli si riferiva forse ai Dei pagani, ma forse anche ad altro.

Io penso che certe discussioni devono essere affrontate da tutti, certo i teologi hanno molta piu` conoscenza di noi, ma io penso che ognuno di noi debba interpretare la bibbia. per poi discuterne.

Cosa midite del fatto che la chiesa cattolica ha cambiato i cambiamenti? Che la chiesa ha censurato Dio? Con quale diritto si e` fatto cio`? Il nostro signore, il nostro Dio ci ha sempre parlato attraverso proeti, o segni i 10 comandamenti sono l'unica cosa ( o una delle poche) che egli ha scritto di suo pugno senza servirsi di profeti, con che diritto cambiamo cio` che egli ci ha ordinato?
In Deuteronomio 4:2 Dio avverte: " Non aggiungerete nulla a cio` che io vi comando e non ne toglierete nulla; ma osserverete i comandamenti del Signore Dio vostro che io vi prescrivo"
Inoltre la scrittura dice " A lui solo rendi il tuo culto"
Non penso ci sia bisogno di teologi per capire questi concetti che sono forse tra i piu` chiari. I teologi servono a spiegarci altri concetti forse piu` difficili.

Cosa pensate di cio?

PS
Non conoscevo il proverbio,

IO sono anche per la liberta` di credo, religione ed espressione, ma??non per l' ingannazione (=l' inganno)
  Cita messaggio


Bookmarks

Messaggi in questa discussione
Violazione - da Dysprosios - 23-04-2007, 05:09 PM
RE: Violazione - da silvio - 23-04-2007, 11:36 PM
RE: Violazione - da Dysprosios - 23-04-2007, 11:53 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)