CATENANUOVA.COM - Community Forum Catenanuova - Le vostre idee in movimento.
La Turchia e l' Europa - Versione stampabile

+- CATENANUOVA.COM - Community Forum Catenanuova - Le vostre idee in movimento. (https://forum.catenanuova.com)
+-- Forum: Un'idea per Catenanuova (https://forum.catenanuova.com/forum-3.html)
+--- Forum: secondo me... (https://forum.catenanuova.com/forum-18.html)
+--- Discussione: La Turchia e l' Europa (/thread-4102.html)



La Turchia e l' Europa - Dysprosios - 25-04-2007

Cari lettori,
da molti anni ormai si sente sempre piu` discutere sull' ingresso dell aTurchia nell' Unione europea. Io ritengo che la cosa no sia giusta e qui di seguito voglio esplicarvi il perche`:

[b]01 - La religione[/b]
L' Europa e` un continente di religione cristiana, fin dall' antichita`. Si, in Europa ci sono divisioni (cattolici, protestanti, ortodossi) tra le religioni, ma comunque tute le principali religioni sono cristiane. La Turchia e` un Paese islamico, i modi di pensare tra le due culture sono diversi. Nel mondo islamico la donna e` sottomessa all' uomo, in Europa si cerca di equalizzare entrambi i sessi.

[b]02 - La bandiera[/b]La bandiera Europea esprime l' identita` Cristiana, ricercando un poco su Internet si scopre che la bandiera Europea ha a che fare con maria, inoltre le dodici stelle della bandiera ricalcano il dodici un numero speciale nel cristianesimo.

[b]03 - Asia Minore[/b]In molti idiomi, tra cui l' Italiano, la Turchia viene anche chiamata " Asia Minore" . Io mi chiedo percio` come puo` l 'Asia appartenere all' Europa?

[b]04 - Territorio[/b]
Solo il 3,5 % del suolo Turco e` situato in territorio Europeo. il resto e` in Asia. Se per questa piccola percentuale la Turchia dovrebbe appartenere all' Europa, allora il Regno Unito dovrebbe appartenere all' asia (Territorio Britannico dell' Oceano Indiano), la Spagna dovrebbe appartenere all' Africa (Celilla e Meilla), anzi, il Regno Unito dovrebbe appartenere anche all' Africa (Gibliterra),...o no? E solo questione di soldi.

[b]05 - L' idioma[/b]
Gli idiomi parlati in Europa appartengono al ceppo Indoeuropeo, il ceppo Europeo si suddivide a sua volta in lingue di origine Latina, Anglosassone e slava. La Turchia non appartiene a nessuno di questi ceppi linguistici.

[b]06 - Errori[/b]
Ogni Pease del mondo ha fatto i suoi errori in passato, la Francia con Napoleone, la Germania con Hitler, l'' Italia con Roma e mussolini, l' Austria con l' Ungheria,...
Tutti I Paesi hanno riconosciuto i loro errori ed hanno chiesto scusa, la Turchia invece che ha ucciso moltitudini di Armeni dice invece di non averlo fatto. Nega la storia.

[b]07 - Morte[/b]
La Turchia ha ancora la Pena di morte nella sua legge, nessun Paese Europeo ha la pena di morte.

[b]08 - Confini[/b]
La Turchia e` ancora in " guerra" con nazioni vicine. La Turchia occupa Cipro e sottomette il popolo Curdo. Il leader Curdo Ochalan viene tenuto rinchiuso senza che nessuno sappia niente di come egli stia.

09 - Musica
Asacoltando le musiche o le melodie degli stati dell' Europa, si nota una certa somiglianza, allo stesso modo se si ascoltano le musiche dell' estremo oriente. La musica Turca assomiglia a musica medio orientale, ed e` questo che essi sono, Orientali, non Europei.

Io penoso che la Turchia non sia Europa, penso che ella voglia entrare in europa solo per i soldi ed i vantaggi che essere Europeo comportano. Io penso che per vivere in pace non ci sia bisogno di fare entrare la Turchia nella UE. I turchi si illudono mettendo una striscia blu nelle targhe come in Europa, ma solo questo potranno fare illudersi.
Se la Turchia dovesse entrare mai in Europa sara` la fine dell' Europa, io personalmente non mi riterro` piu` un Europeo.
Io ho rispetto per tutti, ma non riesco a capire perche` si voglia sforzare un qualcosa che non e` cosi.

Attendo commenti da voi lettori. Cosa ne pensate? La Turchia ha il diritto di entrare nella UE?

saluti


RE: La Turchia e l' Europa - SilvioPassalacqua - 26-04-2007

Secondo me ? tutta una questione politica nel senso che ? un tema molto complesso, ma
ci sono troppe cose complesse da spiegare.
Con la Turchia nell'Unione Europea, gli immigrati in entrata nel nostro paese potrebbero diminuire sensibilmente nel senso che con una Turchia pi? ricca e integrata nel sistema economico europeo sarebbe una zona preferita per gli immigrati arabi che, oggettivamente, preferiranno trasferirsi in un paese musulmano piuttosto che in quelli cristiani.

Questa ? soltanto una teoria perch? spesso nell'immaginario collettivo i "turchi" sono gente poco
civilizzata dimenticando che da tempo non sono una popolazione nomade, e che ogni popolo merita il nostro rispetto...

Comunque l'entrata della Turchia fa parte del lungo processo di integrazione europea che oltre ad avere nobili presupposti ha fini economici, strategici e sopratutto concreti dei quali non si pu? prevedere granch?... ma una cosa te la dico al 100 % la Turchia entrer? perch? la vita va cos?... una volta imboccata una strada... si va avanti di diritto !

Certo a leggere certi volantini.... chiunque si scandalizza... ma bisogna guardare come in ogni cosa i lati positivi e i lati negativi.


RE: La Turchia e l' Europa - Dysprosios - 30-05-2007

E un po'di tempo che guardo, ma non riesco a vedere i lati positivi, forse qualcuno mi potra` aiutare elencandoli.