CATENANUOVA.COM - Community Forum Catenanuova - Le vostre idee in movimento.
Catenanuova e i giovani - Versione stampabile

+- CATENANUOVA.COM - Community Forum Catenanuova - Le vostre idee in movimento. (https://forum.catenanuova.com)
+-- Forum: Un'idea per Catenanuova (https://forum.catenanuova.com/forum-3.html)
+--- Forum: Voce al cittadino (https://forum.catenanuova.com/forum-5.html)
+--- Discussione: Catenanuova e i giovani (/thread-14.html)



Catenanuova e i giovani - SilvioPassalacqua - 10-12-2006

Premetto che l'idea di aprire questo thread


RE: Catenanuova e i giovani - SilvioPassalacqua - 17-12-2006

e allora cosa ne pensate ?


RE: Catenanuova e i giovani - Dysprosios - 07-06-2007

Si pensa che molte citta`del nord siano meglio di Catenanuova, perche` al Nord per esempio ci sono molte piu` opportunita` di lavoro, a catenanuova invece le opportunita` sono poche, quando qualcuno inizia qualcosa di nuovo, viene subito criticato e non incoraggiato.
Sento dire da molte persone cche la gente a catenanuova e` "zaurda", non penso che sia vero, anche se devo ammettere che in questo paese ci sono delle persone che sarebbe meglio gettare alla discarica, il linguaggi odi alcuni giovani certe volte fa schifo, alcuni dicono molte parolaccie, anche ragazzini, cio` fa pensare alla gente esterna che i catenanuovesi siano tutti cosi`.
Inoltre a catenanuova quando c'e` qualcosa, un problema in una famiglia, (una separazione, un litigio tra moglie e marito, un litigio tra familiari,... )ne parlano tutti, dando i loro giudizii, in altre citta`(per esempio dove vivo io) le cose non stanno cosi`, ognuno si fa i fatti proprii.
In citta`straniere per esempio, la gente no nbutta le carte aterra, ma le mette in tasca fino a quando non trova un cestino , a catenanuova invece la gente (non tutta) butta la carta a terra e basta.
A catenanuova gran parte delle persone hanno un sopranome (ingiurio), i openso che questo contribuisca a dare una cattiva visuale di catenanuova.

Cosa potrei proporre di costruttivo? Beh, intanto ognuno di oni puo cominciare a cambiare, comportandosi in modo un po' piu` civile ed educato. Si dovrebbe cercare di giudicare meno le persone e quello che fanno, e pensare piuttosto ai proprii errori.

Per il resto? Beh..non so, catenanuova a molte possibilita` di espansione, tutto dipende dalle persone.

P.S. So che forse ho scritto piu` critiche piuttosto che proposte, ma questo e` quello che penso.


RE: Catenanuova e i giovani - SilvioPassalacqua - 10-06-2007

Ma Catenanuova


RE: Catenanuova e i giovani - Paola - 11-06-2007

Nelle citt


RE: Catenanuova e i giovani - Dysprosios - 11-06-2007

Allora, intanto ciao,
[quote]]ma solamente le persone come te e come tanti altri..[/quote] come fai a sapere che lavoro faccio?
Penso che tu abbia ragione sul fatto delle generazioni e del fatto che ci conosciamo tutti.
[quote]impara a non fare di tutta l'erba un fasci[/quote] non penso di avere fatto di tutta l; erba un fascio, infatti ho anche scritto:
cio` fa pensare alla gente esterna che i catenanuovesi siano tutti cosi`.
invece la gente [b](non tutta)[/b] butta la carta a terra e basta.

[quote]dovevi dire alcune famiglie non originarie di Catenanuova fanno queste cose... [/quote] io non so le origini di tutte le famiglie che abitan oa catenanuova, non so se chi si comporta male sia originario o no di catenanuova, ho solo costatato che alkune persone che abitano a catenanuova non sono sempre ben educate (alcune).

So che certe volte con i miei articoli possa sembrare che io voglia offendere altra gente, ma ti assicuro che non e` cosi`.


RE: Catenanuova e i giovani - Paola - 16-06-2007

Ciao, scusa se non ti ho risposto subito,
Io non so che lavoro fai e neanche chi sei e penso
che anche non sai chi sono, sul forum ci conosciamo solo per nome e
non so da dove scrivi. Non occorre essere all'estero per dare delle
risposte o offermare qualcosa, tanto sono cose che si sanno.
Impariamo a comportarci educatamente sia in Italia che all'estero e vedrai che gli altri ci copiano.
Ciao da Paola, non voglio fare polemica perch


RE: Catenanuova e i giovani - Dysprosios - 16-06-2007

Hai ragione, dobbiamo comportarci educatamente.
Comunque, io penso che i giobani di Katenanuova abbiano molte kapacita`, catenanuova si trova anche in una posizione geograficamente strategica, percio` spetta a noi giovani falla sviluppare. La gente maleducata ci sara` sempre, dappertutto in ogni Paese.


RE: Catenanuova e i giovani - Paola - 17-06-2007

Hai visto che pensandoci bene mi hai dato ragione
tocca a ognuno di noi saperci comportare,
vedrai che gli altri impareranno.
ciao


RE: Catenanuova e i giovani - croccanterock - 17-11-2008

Non credo che sia vero, anche se devo ammettere che in questo paese ci sono persone che sarebbe meglio per smaltire in discarica, l'odio alcuni giovani lingue talvolta disgustoso Alcuni dicono tante parole, anche i bambini.