forum catenanuova
    | Indice | Cerca | Se non accedi | Calendario | Aiuto | La Chat | | Reset User e Pass | Windows Live Alerts |
    NEWS:ASSISTENZA, cambio pass, nuove attivazioni, registrazioni, come conservare il nome utente, utilizzo forum e chat - il servizio è gratuito se nn riesci a fare qualcosa puoi chiedere aiuto al contatto msn ------> catenanuova@live.it!

Benvenuti sul forum di Catenanuova, un Comune della Sicilia di Circa 5 mila Abitanti che fa parte della Provincia di Enna, questo forum, aperto a tutti, in particolar modo ai Catenanuovesi per discutere di svariati argomenti, rispondere alle discussioni e proporre altro ti offre un servizio utile a tutti per discutere di vari argomenti anche se non riguardano espessamente Catenanuova. Cosa Aspetti... registrati sul forum di Catenanuova AGGIORNAMENTI PER GLI UTENTI REGISTRATI
    ENGLISH VERSION GERMAN VERSION FRANCAISE  VERSION SPANISH VERSION RUSSIAN VERSION
    Orario: 10-05-2008, 03:15 AM Benvenuto Ospite! (Login — Registrati)
    FORUM CATENANUOVA / Un'idea per Catenanuova / secondo me... / problemi giovanili ....

Invia Risposta  Invia Discussione 
    AddThis Social Bookmark Button
    Modalità Discussione | Modalità Lineare
    problemi giovanili ....
    Autore Messaggio
    salvuccia
    Junior Member
    **

Gruppo: Registered
    Stato: Offline
    Reputazione: 0
    Messaggio: #1
    problemi giovanili ....

Benvenuti Sul Forum di Catenanuova!

salve a ttt !!!!!
    l argomnt trattato e i vari problemi dei giovani .... ad esempio le droghe il fumo ....il "sesso" senza protezione .... l alcool ...
    bhè io ho 14 anni e di qst problemi ne vedo ogni gg .... aiutatemi voi .....

10-03-2008 06:22 PM
    Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
    Martuzza
    Junior Member
    **

Messaggio: #2
    RE: problemi giovanili ....

Ciau !!! Ma anche tu sei di catenanuova?? Xkè anch'io ho 14 anni ... cmq hai ragione,
    qst sono problemi che si vedono tutti i giorni... Allora ... per il fumo e le droghe io sn contrarissima apparte xkè odio da morire le sigarette ù.ù ma anche l'alcool...
    Cmq spero che a qst discussione risponderanno in molti xkè è veramente interessante...
    un ...bacio... 17 e 46 Big Grin

10-03-2008 06:36 PM
    Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
    silvio
    Administrator

Gruppo: Administrators
    Reputazione: 2
    Messaggio: #3

Ma a Catenanuova.... non siamo in Olanda almeno credo hihihi

Vi allego un articolo tratto da quotidiano.net

Amsterdam, 10 marzo 2008 - In Olanda si potrà fare sesso nei parchi senza incorrere in alcun reato. Ma consumato il rapporto, guai a gettare per terra la classica sigaretta del dopo aver fatto l'amore: il rischio e' di vedersi appioppare una multa molto elevata.
    Una bozza di regolamento messa a punto dagli esperti della polizia dei Paesi Bassi - che dovrebbe entrare in vigore dopo l'estate - parla chiaro: appartarsi in un giardino pubblico e lasciarsi andare a libere effusioni, dal petting al rapporto sessuale completo, d'ora in poi non dovra' piu' essere considerato un comportamento perseguibile. Basta che siano seguite alcune semplici regole: rispettare gli orari, appartandosi solo dal tardo pomeriggio in poi; piazzare la coperta lontano dall'area giochi riservata ai bambini; gettare i preservativi e l'eventuale sigaretta negli appositi cestini.
    La polizia invita dunque tutte le piu' grandi citta' d'Olanda - da Rotterdam a L'Aja a Utrecht - a seguire l'esempio di Amsterdam, dove gia' il libero sesso in alcuni parchi pubblici e' permesso. Di fronte a coppie o piu' persone che si appartano - si legge nella bozza di regolamento inviata alle principali amministrazioni comunali - ''i pubblici ufficiali non devono nella maniera piu' assoluta disturbare le attivita', fintanto che non arrechino disturbo agli altri''. Azioni ''correttive'' da parte degli agenti potranno essere prese ''solo in presenza di comportamenti offensivi visibili da pubblico passaggio''.

10-03-2008 07:09 PM
    Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
    Dysprosios
    Member

Messaggio: #4

Droghe
    Se vuoi morire giovane
    fanne uso

Fumo
    Se vuoi puzzare,
    avere i denti gialli
    spendere soldi inutilmente
    schiavizzarti
    e correre il rischio di morire fanne uso

Sesso insicuro
    se vuoi rimanere incinta,
    avere malattie sessuali,

fallo

Alcool
    ogni tanto e bene, ma ci si deve saper controllare, quando cominci a cantare smetti,

12-03-2008 06:44 PM
    gloria76
    Junior Member
    **

Messaggio: #5

Salve a tutti,
    purtroppo la voglia di essere accettati dal gruppo ti porta a uniformarti e a fare quello che gli altri propongono come "spacchioso" in poche parole fumare sigarette, canne e bere alcolici.
    E' difficili essere anticonformisti ma alla lunga paga, mi riferisco a te 14enne che hai lanciato questo allarme, non temere di rimanere al di fuori di quei gruppi che si formano all'insegna dello sballo rimarranno sulla cresta dell'onda il tempo necessario perchè tu ti introduca a pieno titolo nella società che nel frattempo si è evoluta intorno a loro ma secondo altri principi.
    In sintesi fenomeni adolescenziali che se adesso possono sembrare il meglio, in realtà il meglio è dopo e loro non hanno posto le basi per ottenerlo.
    Detto quanto sopra aggiungo che purtroppo Catenanuova non offre molte possibilità di impiegare il tempo in maniera costruttiva, ad esempio non vi sono associazioni per l'approfondimento di hobbies o quant'altro.
    Vorrei che tutti i giovani catenanuovesi non si inaridissero per la mancanza di opportunità ma al contrario si impegnassero al massimo per coltivare loro stessi all'insegna dello studio, dello sport, della vera amicizia, sempre nell'armonia con le proprie famiglie.

30-03-2008 04:55 PM
    Paola
    Junior Member
    **

Messaggio: #6

complimenti
    per la risposta sante parole
    fanno tutte come le pecore
    se parte una gli altri li seguano
    e cosi poveri giovani catenanuovesi
    sempre più in basso.

30-03-2008 09:01 PM
    salvo
    Member

Messaggio: #7

Ciao Ragazzi io non ho 14 anni, Ma ho due figlie, una di 14 e una di 19 anni e tutto questo che voi dite non esiste.Forse é un po colpa dei genitori o carattere delle persone che uno fa una cosa e l´altro non lo fa , non si devono fare delle cose perché l´ho fanno gli altri, e quinti é giusto.Bisogna capire e riflettere di cosa vai ad incontro facendo determinate cose.Non so se mi sono spiegato ma quello che vuol capire l´ho capisce.Unaltra cosa se non siete si curi prima di fare una cosa parlate con i genitori che sono sicuro che vi saranno consigliare.Godetevi la gioventu e praticate un po di religione che fa bene.Ciao a tutti

Salvo G
    01-04-2008 01:58 PM
    « Successiva Più Vecchia | Successiva Più Recente »
    Invia Risposta  Invia Discussione 

Visualizza la Versione Stampabile
    Invia questa Discussione a un Amico
    Iscriviti a questa Discussione | Aggiungi questa Discussione ai Preferiti

Vai al Forum:

Contattaci | FORUM.CATENANUOVA.COM | Ritorna all'inizio della Pagina | Ritorna al Contenuto | Modalità di Visualizzazione Ridotta | RSS Syndication